22-25 novembre: Break the silence

22-25 novembre: Break the silence

“Break the silence: contro la violenza sulle donne” Dal 22 al 25 Novembre 2017 si terrà qui da seven’s.bo una mostra organizzata dall’associazione UniversiBO dedicata ad uno dei temi più discussi oggigiorno: la violenza di genere. Inaugurazione mercoledì 22 ore 17.00

Legami di Terézia Krnáčová

Legami di Terézia Krnáčová

La prima mostra italiana di Terézia Krnáčová curata da Jana Lišková in collaborazione con l’Ambasciata slovacca a Roma e l’Istituto culturale slovacco. Dal 9 al 18/11 la giovane artista slovacca presenterà un’installazione immersiva tessile-cartacea sviluppata come reazione alle condizioni di lavoro nelle fabbriche della cosiddetta fast fashion. 

Umberto Parisi – Carte d’Arte

Umberto Parisi – Carte d’Arte

Museo MIIT, Galleria Folco e la rivista internazionale Italia Arte presentano la mostra “Umberto Parisi. Carte d’Arte”, dal 7 al 27 ottobre 2017, una selezione di dipinti realizzati ad acrilico su vari supporti, dalla carta da pacco riciclata alla tavola in legno.

Bologna Design Week 2017

Bologna Design Week 2017

Lunedì 25 settembre alle ore 17.00, Seven’s.bo in collaborazione con Iwalldesign inaugurerà un nuovo progetto espositivo. WONDERWALL THE EXHIBITION promuove i più innovativi concetti etici del recupero e del riciclo di materiali senza impatto ambientale attraverso una collezione di finiture da rivestimento in legno fatti a mano. 

Familiari sconosciuti

Familiari sconosciuti

Il 14 settembre dalle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione della prima mostra personale di Alessandra Cecchini – a cura di Jana Liskova in collaborazione con Seven’s.bo – una giovane artista che si interroga sulla natura della memoria collettiva e al tempo stesso sulla sua effettiva esistenza. 

Grafemi – terzo capitolo della trilogia Trasfigurazione

Grafemi – terzo capitolo della trilogia Trasfigurazione

  Domenica 21 maggio dalle ore 17.30 si terrà il terzo ed ultimo capitolo della trilogia “Trasfigurazione”: GRAFEMI.  La mostra, questa volta, sarà dedicata alle opere d’arte grafiche e alle fotografie di Vittorio Marangoni e resterà in esposizione fino al 16 giugno.

Bagagli – secondo appuntamento della trilogia Trasfigurazione

Bagagli – secondo appuntamento della trilogia Trasfigurazione

Sabato 11 marzo dalle ore 16.45 si terrà la performance teatrale Bagagli – con Marcello Prayer, valigie di Vittorio Marangoni, testi di Gianni Cascone e musiche di Andrea Orsi – il secondo appuntamento in programma della trilogia Trasfigurazione dedicata alle opere dell’artista recentemente scomparso, Vittorio Marangoni.