22-25 novembre: Break the silence

22-25 novembre: Break the silence

“Break the silence: contro la violenza sulle donne” Dal 22 al 25 Novembre 2017 si terrà qui da seven’s.bo una mostra organizzata dall’associazione UniversiBO dedicata ad uno dei temi più discussi oggigiorno: la violenza di genere. Inaugurazione mercoledì 22 ore 17.00

Da Bologna all’Europa: la buona politica è possibile

Da Bologna all’Europa: la buona politica è possibile

Il nostro coworker Ivan Butina ci parla di Vox Europe e di come quest’iniziativa progressista e pan-europea cerchi di creare un futuro politico migliore per l’Italia. Vi aspettiamo martedì 14 novembre alle ore 18:30 per scoprire questo progetto.

Legami di Terézia Krnáčová

Legami di Terézia Krnáčová

La prima mostra italiana di Terézia Krnáčová curata da Jana Lišková in collaborazione con l’Ambasciata slovacca a Roma e l’Istituto culturale slovacco. Dal 9 al 18/11 la giovane artista slovacca presenterà un’installazione immersiva tessile-cartacea sviluppata come reazione alle condizioni di lavoro nelle fabbriche della cosiddetta fast fashion. 

Open Day – Lingue Orientali

Open Day – Lingue Orientali

L’Open Day è il momento ideale per conoscere da vicino l’offerta formativa dei corsi di lingua orientale attivati a Bologna da Asian Studies Group. Mercoledì 18 ottobre alle ore 16.30 non perdete l’occasione di incontrare il direttore scientifico ASG Paolo Cacciato e le referenti di Bologna per i corsi di lingua giapponese, coreana e cinese.

Umberto Parisi – Carte d’Arte

Umberto Parisi – Carte d’Arte

Museo MIIT, Galleria Folco e la rivista internazionale Italia Arte presentano la mostra “Umberto Parisi. Carte d’Arte”, dal 7 al 27 ottobre 2017, una selezione di dipinti realizzati ad acrilico su vari supporti, dalla carta da pacco riciclata alla tavola in legno.

Tolktolk corsi, la formazione che fa stare bene.

Tolktolk corsi, la formazione che fa stare bene.

E’ con grande piacere che vi segnaliamo la partenza di un nuovo progetto formativo che unisce la formazione sui social media e la comunicazione digitale ai valori della persona e del proprio benessere: il 27 ottobre si terrà qui da noi il primo appuntamento con Dora Carapellese, giornalista esperta di relazioni pubbliche ufficio stampa.