Bagagli – secondo appuntamento della trilogia Trasfigurazione

Bagagli – secondo appuntamento della trilogia Trasfigurazione

Sabato 11 marzo dalle ore 16.45 si terrà la performance teatrale Bagagli – con Marcello Prayer, valigie di Vittorio Marangoni, testi di Gianni Cascone e musiche di Andrea Orsi – il secondo appuntamento in programma della trilogia Trasfigurazione dedicata alle opere dell’artista recentemente scomparso, Vittorio Marangoni.

In occasione del 2° compleanno di Seven’s.bo, sabato 11 marzo si terrà il secondo appuntamento della trilogia Trasfigurazione, dedicata alle opere di Vittorio Marangoni, con la performance BAGAGLI – due pezzi di teatro contemporaneo da camera. Nel termine Bagagli (pronuncia in dialetto bolognese: bagàj) sono racchiuse due accezioni: una è quella letterale di valigia, l’altra è quella dialettale di cosa o persona di poco valore, uno scarto sociale.

Vittorio Marangoni, dentro le valigie, con suppellettili e luci da presepio, ha costruito dei piccoli teatri – scrive Gianni Cascone – in cui trionfa un sentimento struggente per l’infanzia, età delle magie impensabili, della dolcezza e della preziosa innocenza nei confronti di un mondo ancora tutto da scoprire