about-us-sevensbo

About Us

Seven’s.bo è un progetto pilota, un laboratorio di idee nato nel centro di Bologna.

Assimilabile a una ‘bottega rinascimentale’ di questo millennio, Seven’s.bo è un luogo in cui si ripensa il lavoro con un approccio non convenzionale, ri-fondandolo sulle capacità degli individui di condividere una visione comune e di collaborare a progetti integrati e capaci di generare, oltre ai valori economici, anche benefici diffusi a livello sociale, culturale e ambientale.

Seven’s.bo non si accontenta di condividere nei suoi spazi un co-working di tipo tradizionale, ma crea e sperimenta differenti progetti innovativi usando e valorizzando, attraverso una rete intelligente e dedicata, professionalità specifiche e multidisciplinari.

Seven’s.bo è un luogo di sosta e di accoglienza per chi ha, nel proprio ‘bagaglio’, progetti in grado di generare cambiamenti positivi nella realtà in cui si vive e il desiderio di farlo ‘viaggiando’ insieme agli altri.

Il sette è un numero che ricorre dall’inizio di questa avventura. Per questo è diventato il simbolo che enuclea i concetti base del nostro modello di lavoro.

In sette abbiamo dato inizio al progetto e sette sono gli spazi disponibili per lavorare insieme, ideando, comunicando e condividendo visioni e prospettive.

Vogliamo provocare uno strappo, fare un sette nel sipario calato sulla recente realtà lavorativa, e che troppo a lungo ci ha impedito di guardare ‘oltre’, per creare nuovi modi di inventare il lavoro.

Nel gioco degli scacchi, il sette è la mossa del cavallo: un movimento che si può eseguire in ogni direzione procedendo in modo non lineare. Il sette evoca un pensiero divergente che avanza ‘per salti’ invece che per sequenze logiche. Il sette diventa, così, cifra-simbolo di un pensiero ‘laterale’, che accoglie favorevolmente idee, contributi e anche le intrusioni del caso, che non fissa categorie o definizioni, che frequenta e pratica la fantasia per inventare modi nuovi di lavorare.